Appointment Reverend Fr. Alan J. Fogarty, S.J. CEO (IT)

Available Languages:
English | Français | Italiano | 中文 | Español

COMUNICATO STAMPA

Nomina
Reverendo Padre Alan J. Fogarty, S.J.
Amministratore Delegato (CEO)

Dopo una lunga ricerca, e con il desiderio di espanderci ulteriormente ed incrementare il ventaglio delle nostre collaborazioni, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cattolica Sale e Luce Media, ha il piacere di annunciare la nomina di Padre Alan J. Fogarty, S.J. quale Amministratore Delegato, a partire dal 1 agosto 2020.

Padre Fogarty entra a far parte di Sale e Luce Media apportando la sua formazione in filosofia, teologia, leadership ed amministrazione. Motivato dal suo amore per Gesù Cristo e dalla sua dedizione alla missione della Compagnia di Gesù e della Chiesa, attraverso la spiritualità Ignaziana, egli vanta una vasta esperienza nel campo della leadership organizzativa e visionaria, così come una comprovata capacità di networking e raccolta fondi a livello globale.

Ordinato prete nel 1998, padre Fogarty ha ricoperto varie cariche direttive in Canada e negli Stati Uniti. Il 31 dicembre 2019, terminava un mandato di sei anni al servizio del Preposito Generale della Compagnia di Gesù, come Presidente della Fondazione Università Gregoriana a New York e Washington (DC), e come Presidente della Gregoriana Inc. a Toronto.

“É con umiltà che accetto l’invito a ricoprire la carica di Amministratore Delegato di Sale e Luce Media, ma sono anche grato alla Compagnia di Gesù che mi ha permesso di collaborare a questo grande progetto apostolico,” ha detto padre Fogarty, “Visti gli obiettivi di espansione, non vedo l’ora di fare appello a tutti gli esperti, in ogni parte del mondo, con cui ho collaborato negli ultimi anni, e renderli parte della più vasta rete di contatti che aiuterà Sale e Luce Media ad entrare nella nuova fase di crescita e servizio.”

Il Consiglio di Amministrazione desidera esprimere profonda gratitudine ad Alexander Du, il quale ha assunto, senza tregua e con grande generosità, le responsabilità aggiuntive di Amministratore Delegato ad Interim, dal mese di giugno 2019. La sua leadership e dedizione in un momento di cambiamento e transizione sono state fondamentali per il continuo successo della nostra missione. Alexander continuerà a ricoprire tale carica fin quando padre Fogarty non inizierà il suo mandato il 1 agosto; a quel punto Alex assumerà nuovamente il ruolo di Direttore Operativo, sotto l’autorità di padre Fogarty.

Il Presidente, Tony Gagliano ed i membri del Consiglio di Amministrazione di Sale e Luce Media, desiderano inoltre estendere la loro gratitudine al Reverendo Padre Erik Oland, Padre Provinciale della Compagnia di Gesù in Canada, per aver permesso a padre Fogarty di servire come Amministratore Delegato di Sale e Luce Media.

Con uffici a Toronto, Montreal e New York City, la Fondazione Cattolica Sale e luce Media, un’organizzazione benefica Canadese registrata e Salt and Light Catholic Media USA, Inc., una sezione 501 (c) (3) non a scopo di lucro è dedicata a diffondere la luce di Cristo nel mondo attraverso televisione, social media, podcast, stampa e altre forme di comunicazione digitale in inglese, francese, italiano, cantonese e mandarino. Dedicata ad essere – e aiutare gli altri a diventare – il sale della terra e la luce del mondo (Mt 5: 13-14), la missione di Salt + Light Media è di annunciare Gesù Cristo e la gioia del Vangelo al mondo raccontando storie di speranza che avvicinano le persone a Cristo e alla fede cattolica. Per ulteriori informazioni, visitare www.saltandlighttv.org.

Per domande riguardanti questo comunicato, vi preghiamo di contattarci a [email protected].